lunes, 2 de octubre de 2006

Garçon! Una valeriana.

.
Per chi si fosse perso le ultime rocambolesche puntate, vi faccio una breve sintesi dei fatti della settimana:
.
  • Nel giro di 8 giorni sono stata scartata, lasciata galleggiare per un po' in un specie di limbo decisionale ed infine ripescata ed ammessa al famigerato Dottorato di Antropologia. Sì, proprio quel dottorato di cui è mesi che parlo come se avessi avuto il posto riservato in prima fila ed in vista del quale non avevo fatto richiesta da nessun'altra parte (per poi scoprire che tutti gli altri bandi erano già scaduti. Ben ti sta). Il patema è stato parecchio imponente, ma tutto è bene quel che finisce bene, Mademoiselle Genielle è stata ripescata come 'na seppa.
  • Essendo stata avvisata venerdì che lunedì (domani, cioè, oggi) inizieranno le lezioni, pare non solo che io non abbia più un lavoro perchè gli orari coincidono, ma che oltretutto non avrò manco la misera liquidazione che mi spetterebbe perchè non avrò dato il preavviso. Scatta la grande operazione "Datemi-una-borsa-di-studio-vi-prego" 2006.
  • Tra i vari stravolgimenti degli ultimi giorni, dovrò cercarmi una nuova casa con il mio baldo compare Mr Pijama. Ci va bene qualsiasi cosa, siamo delle persone semplici ed adattabili, basta che ci sia l'Adsl 24 ore e che ci sia posto per le mie 18 paia di scarpe e 15 borse.
  • Per evitare inutili e tediosi tempi morti, ho pensato bene di iscrivermi anche ad un corso di tedesco che mi occuperà 3 giorni a settimana all'ora di pranzo, da ottobre a maggio. Wunderbar! Si accettano scommesse su quanto durerà...

Per il resto, la vita scorre tranquilla.

1 comentario:

Pistacho dijo...

¿un curso de "német"? pues es mejor que un curso de inglés eso seguro.
Pues yo sigo con mi pulmonía, mañana voy a la médica de cabecera. Sé decir "médico de cabecera" en húngaro, pero no en italiano... ¡que cosas más raras!

eszter se ha quedado sconvolta con la fractura del burdel. yo también... bueno, son épocas...
degli abiti tuoi...