viernes, 12 de octubre de 2007

Giorno della ...... (compilare in stampatello)


Oggi é il 12 ottobre. Se alle elementari non vi siete dedicati esclusivamente a tirare caccole al compagno davanti, ed alle medie non vi preoccupavate solo di slacciare il piú velocemente possibile il reggiseno della compagna davanti, allora forse ricorderete che nell'anno domini 1492 il vecchio Colombo approdava a Cuba o giú di lí pensando che fossero le Indie.

Beh, oggi in Spagna ed in alcuni paesi dell'America Latina é festa nazionale. Da certe parti lo chiamano Día de la Raza peró siccome qua sono piú politicamente corretti e gli pareva brutto, lo hanno chiamato eufemisticamente Día de la Hispanidad. Che eleganza. Qua é un modo carino per gongolare di quella volta che sono arrivati a civilizzare o impalare, a seconda della capacitá di ricezione del messaggio, quei buzzurri degli indios; in altri luoghi (Cile, Argentina, Ecuador, ad esempio) festeggiano, credo, il fatto di essere stati scoperti (??).
.
Oggi non si lavorava, ovviamente. E noi si é celebrato a modo nostro, assieme ad un po' di "scoperti" con un sano asado (grigliata) in terrazza di Rejas e una maratona di masticazione durata all'incirca tre ore e terminata con doppia razione di torta alle carote e pistacchi.
E tra una salsiccia e l'altra si pensava: "bisognerebbe trovare un modo di dare un senso nostro a questa festivitá che non ha alcun senso".
Bisogna conquistare qualcosa.
.
Solo una cosa ci restava da conquistare quest'oggi: il cazzo di tavolo che da quasi un mese campeggia in mezzo al salone come a ricordarci che pessimi falegnami siamo. E' vero, abbiamo sbagliato alcune mosse e un altro po' di cartavetrata e diventa trasparente, ma oggi é definitivo. Oggi lo addomesticheremo finalmente, dovrá piegarsi al nostro volere e lasciarsi conquistare.
.

No hay comentarios: