jueves, 20 de septiembre de 2007

Coscienza ecologica + mancanza di fondi =

¡¡RICICLO!!
.

Misto umido nel bidone rosa
Plastica in quello blu
Carta e cartone nei sacchetti di carta (o cartone, giustappunto)
Vetri nell'angolino dietro (vietato giocare a bowling con le bozze di Xibeca)
Novitá* : olio da fritto usato, nel tanicone di acqua da 5 l.
.
* novitá per me che ero completamente ignara del fatto che l'olio fritto é la cosa piú inquinante che possa arrivare al mare dopo il greggio e Giuliano Ferrara.
.
Ma riciclo non vuol dire solo avere la cucina invasa da mille sacchetti diversi, ognuno con la sua speciale monnezza dentro. Riciclo significa anche raccattare tutto quello che il resto del vicinato non usa piú. E non fate gli schifati, cari schizzinosi amici italiani, qua é super trendy tirar su la scoassa altrui! Modernité!
.
Bottino degli ultimi giorni:
- una sedia a dondolo tipo Thonet, meravigliosssa, ma con la paglia del culo sfondata (nulla che non si possa rammendare)
- una libreria bianca ikea per il salone
- scaffaloni da pitturare per la stanza del nostro neo-semi-dottore Er Chapuza
- due comodini ed un comó per la nostra camera, che sono stati restaurati con tutto l'amore e la passione dalla sottoscritta e da Mr. Pigiama. Ci é voluto un fine settimana di olio di gomito strong, ma il risultato é commovente...
- l'ultimo ritrovamento di ieri sera (adoro i mercoledí, giorno del mobile in strada): una tavola gigante, bellisima, antica, messicana, di legnone massiccio, estentibile, massima apertura alare tipo bocciodromo... Un sogno. Dai, l'ultima giornatina di scartavetramento e siamo pronti per ricevere il Papa (se ne avrá il coraggio)

No hay comentarios: