domingo, 21 de octubre de 2007

Traffic - preparandomi al viaggio

L'amica che al momento vive a Rabat e che andró a trovare fra 9 giorni, mi scrive via mail:
.
"[...] ho due richieste importantissime da farti, senza le quali non posso sopravvivere qui in Marocco: una cipria della marca XY e del jamón... ti do i soldi quando vieni, sono due beni introvabili qui senza i quali la mia vita non ha più senso!"
.
Sogno di sabato notte:

La mia amica mi avvisa per telefono di fare attenzione alla dogana, perché ultimamente i controlli sono strettissimi. Arrivo all'aeroporto cercando di esibire un'aria per nulla preoccupata dal fatto che sto introducendo in un paese straniero prodotti illegali. La polizia qua non é fra le piú gentili. Sto per arrivare alla porta d'uscita quando un agente mi blocca e mi fa segno di seguirlo. Mi ordina di aprire la valigia ed inizia a ispezionarla. Frugando tra le mie cose sente un bozzo sul fondo. Sogghigna. Con un coltello taglia la fodera e scopre il prosciutto sottovuoto. Sono nei guai, guai grossi.
.
.
Forse sto frequentando un po' troppi musulmani ultimamente.
.
.
Ps: stamattina verso le sei ho sognato l'indice della tesi. E non era male. Qualcuno che ne capisce di lotto mi dice che numero é? .

No hay comentarios: