jueves, 22 de noviembre de 2007

L'ultimo papiro

.

Questa é la caricatura di Cami che ho fatto lunedí per il suo papiro di laurea.
Sono molto contenta del risultato, quindi mi concedo un po' di autocelebrazione e pubblico per la prima volta una mia opera.
Spero che si possa apprezzare il dettaglio delle sue tipiche foto nere, nonostante abbia dovuto ridurre un sacco l'immagine perché senó blogger non la caricava (ma se ci cliccate sopra si vede piú grande).
.
La pubblico anche perché se non sbaglio questo probabilmente era l'ultimo papiro della mia carriera. Direi che tutti gli amici laureabili oramai hanno concluso, e a meno che non adottiamo questa gloriosa tradizione anche per i dottorati oltretutto all'estero, mi sa che il prossimo sará per i miei figli. E spero di non dovermene incaricare io, sarebbe alquanto imbarazzante.
Sempre che non decida di farli su commissione (i papiri, non i figli), idea che mi ha sfiorato piú di una volta. Ma quello del papiro é un mercato di nicchia, fortemente attaccato ad una specifica realtá locale. Per farla breve, anche stavolta ricca non divento.
Evabbuó, por amor al arte.

4 comentarios:

Pistacho dijo...

La he reconocido inmediatamente,aunque yo creo que ella es mucho más guapa que el dibujo...

La Doctora dijo...

esto es cierto, yo hago lo que puedo... en todo caso, tenía que ser una caricatura, vos sabés que si me meto, te hago un botticelli. ehm...

La Pittora dijo...

O figlia d'arte! sei brava eccome.
Potrei venire incontro alle tue necessità espressive decidendo di prendere una laurea, magari. Sarei la prima mamma col papiro fatto dalla figlia... ma, semmai dovesse essere, non metterci in rima le mie avventure amorose, vere o presunte, che mi scadalizzi i tuoi amici. Ho ancora in mente il papiro tuo e tutti i gossip che conteneva, che se ne poteva fare uno di questi romanzi di moda adesso, tipo 100 colpi... di spazzola.
baci ma'

La Doctora dijo...

seeee figurati, sai che gossip... quanto ai tuoi, tranquilla che con me sono al sicuro, sai che io sono una tomba quanto a segreti... forse...