miércoles, 18 de abril de 2007

Fatto sta

"...che avvertivo il disagio di sentirmi giudicato idoneo a dirigere perché capace di parlare. Parlare mi era facile: bastava aprire la bocca, e venivano fuori idee, iniziative, programmi, e una volta venuti fuori parevano autorevoli: é un bel vantaggio l'educazione umanistica. Chi sa parlare, comanda. Ma io ce l'avevo con quest'educazione umanistica; me ne aveva fatte di sporche. Non volevo comandare, peró parlavo. Dicevo: 'Non fatevi influenzare da nessuno, e tanto meno da me; fate quello che vi pare giusto'; e tutti dicevano: 'Bravo ostia: facciamo come lui'."
Luigi Meneghello
I piccoli maestri
.
E sí che ho fatto il classico anch'io...mi sa che durante le ore di retorica ero in baretto.

Foto: "the killing machine" in cucina, lunedí sera

No hay comentarios: