martes, 12 de septiembre de 2006

Ying e Yang.

Come riconoscere una giornata felice:
.
1. La mattina apri gli occhi senza che abbia suonato una sveglia, la camera ha una finestra e dalla finestra si vedono delle colline verdi. In realtá ti hanno svegliato le mosche ma siccome sei in vacanza te ne fotti, anche loro sono creature del Signore, viva la Natura.
2. Dopo una colazione con cruasán nel bar di Bony migri verso una spiaggia popolata solo di cazzi al vento dove ti puoi spaparanzare come una regina e farti dei fanghi gialli che rendono la tua pelle liscia e vellutata per poi tuffarti in acque cristalline miracolosamente risparmiate dal porto petrolifero di Tarragona.
3. Alle 8.30 bevi una Voll-Damm seduta su una sedia a dondolo in un giardino di ulivi.
.
.
Come riconoscere una giornata di merda:
.
1. Ti svegli con sveglia e sai giá che dovrai andare a lavorare. Per ingannare il tempo ripassi tedesco e ti rendi conto che non ti ricordi una emerita minchia.
2. All'ora usuale esci per andare al lavoro e paf! scopri che ti hanno inculato il sellino della bici un'altra volta! Cominci a correre per pigliare il metro in un turbinio di porchi ed invettive.
3. Avvisi al lavoro che arriverai 5 minuti dopo ma niente, quando entri c'é il capo dei capi che ti aspetta minaccioso sulla scala. Ti lascia il tempo di metterti a tuo agio per poi scaricarti addosso una valanga di merda, che insomma non se ne puó piú, arrivi sempre tardi, non fai un cazzo, sei una inutile... Allusioni sottili al licenziamento (non lo fará mai, ma il tono era quello).
4. L'ennesima cliente imbecille ti chiede "Scusa, tu lavori qua?". No signora, 'sto gilet del cazzo con la scritta ALTAïR l'ho visto su Vogue e non ho resistito. Ma vaff... Per fortuna la giornata é quasi finita. E invece...vai al punto 5.
5. Alle 8.30 finalmente sei libera e con la coda fra le gambe monti sull'autobus, ma ad una fermata da casa tua viene giú il diluvio universale. Corri come una pazza cercado di schivare le gocce da 33 cl che ti martellano, pigli tutte le pozzanghere che ci sono lungo il cammino e quando finalmente appoggi il culo sul divano... smette di piovere. Ed ho ancora tutta la sera davanti! ahimé....
.
.

.

Aggiornamento dell'ultima ora: alle 23.05 é caduto un fulmine a pochi metri da casa mia, con conseguente scoppio assordante e blackout di tutto l'isolato. E come se non bastasse ho appena rotto il girello dell'insalata. Se non é una giornata sfigata questa...

No hay comentarios: