jueves, 23 de agosto de 2007

Brainstorming - alternative anti decadenza

Visto e considerato che, stanno sorgendo varie idee nuove per porre rimedio alla situazione:
.
.

Idea sovietica: il Comune stabilisce una commissione speciale anti-speculazione che si occupa di effettuare controlli a tappeto e confiscare tutte le case sfitte e le pensioni abusive della città. I propietari verranno esposti al pubblico ludibrio in piazza calzando Crocs gialle, il simbolo della vergogna, e poi mandati ai lavori forzati a S.Erasmo.
.
Idea da beoni: sciopero alcolico ad oltranza. Non si beve più un goccio nei locali pubblici (solo in casa, o nelle osterie clandestine autogestite) fino a che i propietari dei bar non capiranno chi sono veramente gli avventori che valgono la pena, da trattare col guanto. Con buona pace di quel cafone pelato del Bancogiro (boikot!).
.
Idea underground (della donna-salmone che cercava di risalire la corrente assieme a me): scavare una rete sotterranea di gallerie e vivere come i topi. Si accede alle case tramite botole e si esce in superficie via tombino, ma mai per spostarsi, solo per stazionare e solo se strettamente necessario.
.
Idea utopica: proprio come i romani a suo tempo, di fronte all'invasione dell'orda barbarica si abbandona l'abitato e si fonda una nuova società. Tutti nelle isole della laguna, a vivere secondo le leggi di natura coltivando l'orticello e riscoprendo il piacere della pesca senza strascico nel pieno rispetto dell'habitat. Si riabilitano i casoni da caccia e si vive in comunità. Verranno ammessi solo motori di piccola cilindrata.
.
Idea-soluzione finale: ad un certo punto, questa. O addirittura quest'altra.
.
.
Seguiranno nuove idee, queste sono le prime che mi vengono in mente.
Anzi, se ci state, lancio uno sfida:
.
Affondiamo con dignità
Esponi la tua idea alternativa per salvare Venezia da se stessa!!
Siate originali e non abbiate paura di osare
(tanto, peso de cussì)
..
I suggerimenti verranno raccolti, fascicolati ed inviati al nostro Signor Sindaco,
all'Egregio Presidente della Provincia ed all'Illustrissimo Governatore della Regione Veneto.
.
Ma pe' davero.

No hay comentarios: