domingo, 3 de junio de 2007

Mai piú senza!




.


.


..


.
Mai piú senza il meraviglioso supermercato ChinaBarna!
.
Dovete sapere che ora viviamo in una zona vicina al centro che si caratterizza per uan forte presenza della comunitá cinese, che qui ha installato tutti i negozi all'ingrosso che riforniscono mezza cittá di giocattolini di plastica e vestiti anche quelli di plastica (per altro amatissimi dai gitani, per cui assistiamo quotidianamente al simpatico connubio venditore all'ingrosso di Canton -venditore al dettaglio della Mina).
Insomma, a un isolato da casa c'é un supermercatone in cui finora non si era mai entrati ma che ieri col Flaco si é deciso di sperimentare perché ci serviva la salsa di soia. Ci siamo detti: lí ce la dovranno avere... Mazza! ce l'avevano sí! In tutti i formati, dal tubetto monodose per l'uomo d'affari che viaggia al tanicone da 30 litri stile caserma della gloriosa armata. C'era quella liofilizzata, quella aromatizzata, quella doppio concentrato triplo sapore, quella stile casereccio (s'intuiva dall'illustrazione che ritraeva una procace massaia cinese intenta a fare...?).
Ovviamente non ci siamo limitati a comprare la salsa di soia. Mentre il mio compare si dedicava a la sezione vermicelli, io sono partita all'attacco sul fronte barattoli.


Questa é la lista del nostro bottino:


- Spaghettini di grano marca "happy" :)
- Vermicelli di riso Chao Ching (quelli trasparenti)
- Vermicelloni di patata trasparenti e marroni (ep)
- I meravigliosi, sciccosissimi Tomoshiraga Somen (vedi foto)
- Gallette di riso che quando le butti nella zuppa frizzano
- onde per cui: zuppe liofilizzate Kikkoman, le meglio! (a proposito, guardate qui vi prego: pare che Kikkoman sia pure un supereroe giapponese)
- la desidratazione mi affascina: non ho resistito alla tentazione di provare i Super Noodle chicken flavour istantanei, si fanno come il té e costano 0.60 euri (=morte assicurata)
- Foglie di mostarda in scatola (???)
- Cavolo cinese bambú in scatola (???)
- Lychee sciroppati
- Liquore di fiori (il fatto che costi 1.30 al litro vuol dire che _______. )
- per riequilibrare: germogli di soia freschi
- Té al crisantemo
- Biscottini della fortuna, quelli col messaggio dentro (che stile ragazzi)
- Bastoncini per mangiare i vermicelli
- ed infine, la salsa di soia. Dopo lunga indecisione, abbaimo pigliato una che c'ha la consistenza del petrolio, ma ovviamente, costava 1.30 al litro...

E per chi dice che i cinesi sono antipatici, la casa ha pure offerto la sfoglia per fare gli involtini primavera.
Ma cosa volete di piú???

No hay comentarios: