miércoles, 2 de julio de 2008

Riassunto (random) delle ultime puntate

occhei. é ora. uff. stiracchiati. siediti comoda, cuscino dietro la schiena, gambe distese, pc con batteria carica, acqua e sigarette a portata di mano. ee op!
..
.

Buona sera.
Da dove comincio... il fatto é che oggi riprendo in mano il blog. Mi ero ripromessa di farlo venerdí scorso, data prefissata per la conclusione dell'attivitá para-accademica e per la successiva ripresa di tutte le altre attivitá che normalmente conformano le mie giornate, ma. Sapete com'é. Un po' festeggi, un po' cazzeggi, e un po' non sai bene da dove riprendere il discorso. Perché diciamolo, i post degli ultimi mesi sono stati solo un timido palliativo alla siccitá, quando in realtá quello che dovevo fare era sospendere e punto, torno fra tre mesi ciao, e se volete mie notizie ci si vede su flickr, che é piú facile e da soddisfazioni piú immediate. Piccole gratificazioni in linea e non devo pensare troppo.
Comunque, qua la questione é che non é de tutto vero che non avevo niente da dire. Anzi, forse ne avevo troppo. Diciamo che c'era poca energia per ordinare altre idee che non fossero quelle che mi richiedeva la mia tabella di marcia dottorale. Allora magari faccio un breve ripasso degli ultimi due mesi, posso? Cosí, a casaccio. E poi io adoro fare liste.
.
.
1. Ho stordito una commissione accademica con un'ora di discorsi sconclusionati su immaginari cittá ricostruzione simbolica pratiche sociali e un largo eccetera ma alla fine pare che li abbia convinti che il mio era un lavoro eccellente.
.
2. Ho preso parte a tre barbecue.
.
3. Ho fatto (varie volte) il bagno. In mare, voglio dire. E' normale, direte, é estate; ma io lo scrivo lo stesso perché é sempre una bella sensazione quella del primo contatto con l'acqua fredda e salata.
.
4. Mi sono lasciata sguarattare in innumerevoli occasioni da una jacuzzi grande come il mio salotto.
.
5. Sono stata accettata al mio primo congresso.
.
6. Ho letto il mio primo romanzo in francese.
.
.
8. Sto coltivando i miei primi pomodori ciliegini.
.
9. Sono stata nominata testimone del mio primo matrimonio lesbico.
.
10. Continuo a non mangiarmi piú le unghie.
.
11. Ho goduto di alcune notti di ottimo rock'n'roll.
.
12. Ho avuto dei brutti pensieri.
.
13. Ho ritrovato un grande entusiasmo nel mio lavoro, che mi piace sempre di piú (e di conseguenza mi pone certi quesiti riguardo al futuro prossimo).
.
14. Ho iniziato all'alcol una persona che per cultura di origine e religione non aveva mai provato neanche una birretta. E gli sta piacendo molto.
.
15. Ogni giorno che passa sono piú scettica riguardo al mio paese natale, e trovo che l'emigrazione sia sempre piú un ottimo rimedio.
.
16. Ho elaborato un meraviglioso piano A per l'estate, e se per caso qualcosa andasse storto ho anche uno stupendo piano B.
.
17. Ho avuto una conversazione estremamente profonda ed edificante con una persona con cui non mi capivo piú tanto.
.
18. Ho un orzaiolo da due mesi.
.
19. Sto perfezionandomi, con risultati altalenanti ma a volte sorprendenti, nella preparazione di tajine.
.
20. Ho ricevuto il mio primo (mini) incarico di ricerca.
.
.
Chiudo qui la lista. Di sicuro se mi ci soffermo un altro po' trovo altri punti da aggiungere, ma per oggi basta cosí, non voglio tediarvi. Come ripresa delle attivitá puó andar bene, ho ritrovato il Gabinete. I mei tre lettori spero siano ancora lí.
.

2 comentarios:

La Pittora dijo...

sI, IO SONO ANCORA QUI, MA DOMANI INVECE SARò Lì.

ziaghegu dijo...

anch'io ci sono, e sempre più orientata verso il pianoB delle vacanze.. me tapina.