jueves, 14 de febrero de 2008


Povero salvadanaio, schiacciato fra la granitica pila dei quaderni degli appunti ad ovest e la collezione di fumetti in esorabile avanzata da est. Mi guarda con la faccia di chi é troppo orgoglioso per chiedere aiuto, ma che sta per cedere. Io gli restituisco lo sguardo ma non muovo un dito: come pretendi che ti aiuti proprio io, che sono nella tua stessa identica situazione? non so cosa fare per te, vecchio. L'unico consiglio che posso darti é di cercare di accomodarti le ossa per riuscire a mantenere l'equilibrio nell'esiguo spazio tra il dovere e l'ozio.
.
.
Ma vorrei aggiungere un appunto.
Oggi una persona mi ha detto che ho una bella vita.
Attenzione: non che faccio la bella vita, ma che ho una bella vita.
Non é da poco.
Ci sto ancora pensando su, ma credo di essere d'accordo con lui.
.

2 comentarios:

Metiu dijo...

90
60
90
?

La Doctora dijo...

...o giù di lì