lunes, 25 de febrero de 2008

Oggi delego


Quindi riporto per intero un brillante post della Pittora, che a sorpresa ha ripreso in mano il suo blog che io davo definitivamente per abbandonato.
.

"BANCHI DI NEBBIA.
.
Da quando nel microcosmo femminile della seconda A sono entrati tre maschi, peraltro bellocci, transfughi da indirizzi di studio più impegnativi, le mie alunne sono in fibrillazione. Si sono tinte i capelli tutte quante.
Arrivano truccate e pimpanti sfoggiando inedite mise. All'inizio dell'ora di lezione la classe è vociante, come sempre: rumore di libri che si aprono, di sedie smosse, risatine. Una vaghezza di ormoni in ebollizione aleggia nell'aria. La ragazza del secondo banco nasconde la bocca con la mano mentre mormora qualcosa alla sua compagna. Che c'è Anna - chiedo - mi sembri un pò agitata. Vuole sapere dov'è il punto G - spiattella maliziosa la sua vicina.
Nuove risatine, e arrossir di guance, spero non anche le mie.
Strategia diversiva. Chiedi all'insegnante di Scienze, che è più competente per queste cose - suggerisco perfida.
Anna e la collega di Scienze sono entrambe attiviste di Cielle: che se la vedano un pò tra loro, se è vero, come affermano, che nella Comunità trovano risposta a tutte le domande della vita. Ecchecaspita.
Alla lezione successiva m'informo: allora Anna, hai saputo dov'è il punto G? (Un fruscio discreto annuncia l'immediato drizzarsi di 40 antenne). Ehm, veramente no - risponde.
Non preoccuparti carina, nessuno sa dov'è, nè ci sono prove della sua esistenza: è una questione di fede!"
.

viernes, 22 de febrero de 2008

Dottore, ma é sicuro?

Ieri sono andata dal dottore per controllare una cosetta da nulla.
E fin qua.
Solo che io dico, bene che le mie cosette sono sempre da nulla, e grazie a dio, ma cos'é, la contropartita é che devono avere sempre dei nomi ridicoli?
Giá ho avuto l'aeromona sobria.
Ora mi tocca averci una macula mongolica iperpigmentata.
Ma siamo certi che i latini la chiamassero proprio cosí?
Basisco.
.

jueves, 14 de febrero de 2008


Povero salvadanaio, schiacciato fra la granitica pila dei quaderni degli appunti ad ovest e la collezione di fumetti in esorabile avanzata da est. Mi guarda con la faccia di chi é troppo orgoglioso per chiedere aiuto, ma che sta per cedere. Io gli restituisco lo sguardo ma non muovo un dito: come pretendi che ti aiuti proprio io, che sono nella tua stessa identica situazione? non so cosa fare per te, vecchio. L'unico consiglio che posso darti é di cercare di accomodarti le ossa per riuscire a mantenere l'equilibrio nell'esiguo spazio tra il dovere e l'ozio.
.
.
Ma vorrei aggiungere un appunto.
Oggi una persona mi ha detto che ho una bella vita.
Attenzione: non che faccio la bella vita, ma che ho una bella vita.
Non é da poco.
Ci sto ancora pensando su, ma credo di essere d'accordo con lui.
.

domingo, 10 de febrero de 2008

La Compulsione

Definizione di "compulsione":
Comportamenti o azioni mentali ripetitivi che l'individuo si sente obbligato a eseguire, come una sorta di rituale stereotipato, per difendersi da una certa ossessione.
I comportamenti o le azioni mentali sono mirate a combattere le ossessioni; spesso, però, questi comportamenti o queste azioni mentali sono chiaramente eccessivi o non sono realmente connessi (da parte di un osservatore esterno) con l'ossessione che cercano di neutralizzare. Le compulsioni possono riguardare diverse tematiche come la contaminazione, il perfezionismo, l'ordine, il controllo.
.
.
Mi scuso se ultimamente sto trascurando il Gabinete. Sono sprofondata in una sorta di delirio visuale che é dovuto alla recente acquisizione della digitalona, e che viene costantemente alimentato dall'influenza nefasta di flickr.
Sono tempi duri per la parola scritta.
Ma se mi conosco so che é solo una fase dopo la quale tornerá l'equilibrio.
Nel frattempo, se sentite la mia mancanza, mi trovate qui.
.
A proposito, l'ultima fototessera. Un sabato mortale:

jueves, 7 de febrero de 2008

Eee...ee...ET-CIÚ


"La gente no se va de su país por ganas, sino por hambre. Pero en Cataluña no caben todos"

"La gente non se ne va dal suo paese perché ne ha voglia, ma perché ha fame. Ma in Catalogna non ci stanno tutti"

Duran i Lleida, candidato de CIU a las elecciones generales del 9 de marzo.
Cartel expuesto en calles y paradas de metro.
.
Qué copante.
Con 1 no era suficiente - necesitaba 2 campañas electorales. ¡Y las tengo!
Lo pedís, lo tenés, nena.
En España ya estamos entrando en la fase caliente del pre-elecciones de marzo - y por eso disfrutamos de perlas como la de arriba - que de repente me tengo que organizar para cumplir con mis deberes de buena ciudadana en mi país de origen. Si es que sirve de algo. Si es que alguien le importa todavía. Yo por las dudas voy, el tiempo dirá si no era mejor pasar un fin de semana en la costa (en esta fase política tengo mucho miedo de lo que tiene el tiempo para decirme)
Ah bueno, ¿y la emoción de no saber aún quién ganó el Super Martes? ¡¡u-huuu!!
.

viernes, 1 de febrero de 2008